GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

martedì 31 gennaio 2012

GUNDAM UNICORN FULL ARMOR

Una veloce anteprima del MG Full Armor a presto videorecensione :-)

WIP 06 Mega Size


WIP 06 RX-78 MEGA SIZE


by PEPPEKK






Ciao ragazzi, eccomi con un nuovo aggiornamento di questi wip.
Come vedere dalle prime foto, ho realizzato delle modifiche all'interno delle gambe, infatti l'armatura delle ginocchia dietro è vuota e così non mi piaceva.
Col plasticard ho realizzato un telaio e poi ho incollato una retina per simulare una griglia.



lunedì 30 gennaio 2012

EUROMA 2012 Powered by GundamDipendente



   EUROMA 2012 E GUNDAM CONTEST 




Il 14 ed il 15 aprile 2012 ci sara' la XIV edizione di  Euroma 2012 ed all'interno della manifestazione verra' ospitato il GUNDAM CONTEST.


Quest'anno IL GUNDAM CONTEST verra' gestito dal nostro Blog con la sponsorizzazione di Cosmic Group e con diverse iniziative che verrano mano a mano svelate.
Questa partnership con il Marchio Italiano distibutore di Gunpla nel nostro paese non puo' che rendere felice me ed il resto dello staff, ma sopratutto ci dara' la possibilita' di dividere con altre persone la nostra passione Gundamica e magari scoprire i segreti dei modellisti piu' esperti che parteciperanno a questa edizione e che saranno felici di sapere che la Cosmic ha messo come premio molti Gunpla Kit.


Vi mettiamo la locandina dell'evento e Vi aggiorneremo appena sara' possibile effettuare le pre-iscrizione online tramite noi o sul sito dell' ALFAMODEL che gestisce tutta la manifestazione.


                           








                 Vi aspettiamo numerosi all'evento






P.S.

Ci saranno sviluppi anche per il Gundam Dipendente Contest del nostro Blog, nei prossimi giorni avrete notizie.....Thanks


by Full & Staff.

sabato 28 gennaio 2012

B. GOT. W. N° 12

ZAMBOT 3 by SCHUMYGO


Il B.GOT.W. di questa settimana, come vedete dalla foto non è il solito Gundam anche se, come scoprirete, questo modello ha in comune non solo il suo creatore originale Y.Tomino, ma anche altro... Andiamo con ordine però.

Il modello è stato realizzato da SchumyGo un italianissimo modellista che, insieme alla sorella Jackie (anche lei abile modellista) sono meglio conosciuti come i Z.O.H. Bros.

All'indirizzo http://www.zoneofhobbies.it/ trovate tutti i loro lavori.

Passiamo ora a parlare del modello in questione. Questo personalissimo Zambot3 è il risultato dell'unione di due vecchi kit ( c'è un video sul loro sito, anche molto divertente sul finale, che ci spiega tutto)  un MG del GM della serie 08MS TEAM  e un vecchio Zambot di quelli non snapfit come i nuovi gundam e quindi da assemblare obbligatoriamente con colla.

Dal GM ShumyGo prende gran parte dell' inner frame e della scocca di braccia e  gambe e dal vecchio kit dello Zambot  tutto il torace la testa e le armi.

Il risultato è questo Robot che farebbe (e fa!) impallidire i Japponissimi Soul of chogokin. Mobilità ottima, di notevole pregio il sistema per la mobilità dei piedi, dotato di tutte le armi e con una colorazione impeccabile fanno di questo modello il principale motivo della rottura dei nostri portatili per la troppa bava colata dalle nostre fauci spalancate! ( un po estrema come immagine ma coglie in pieno tutta la nostra ammirazione per questa opera)

Basta chiacchiere che tanto a voi poco interessano, vi lascio le foto e il link del video. Alla prossima settimana con un altro Best Gunpla Of The Week.
Ciao

link foto e video dopo il salto di pagina.

venerdì 27 gennaio 2012

ZETA CROSS WHITE PHOTO 2


MSZ -006
ZETA CROSS WHITE
MODELED BY 
TOKY80



ARTWORK BY ANT84

Piano piano arrivano tutte le foto.....

Zeta Cross White


Altro lavoro fatto con photoshop...

Piano piano si vede sempre di più il modello....


FOTO RIUPPATA IN ALTA DEFINIZIONE

mercoledì 25 gennaio 2012

RG MKII first shot

RG MKII 

Da gunjap arrivano le prime foto del prototipo del gundam MKII real grade.... enjoy


Spettamoclo!!!!  ( e non c'è stato errore di battitura, è cosi come lo dice un mio amico )

Mobile Suit Gundam MS IGLOO 2: Gravity of the Battlefront

BELLO ANCHE QUESTO, SOPRATUTTO PER IL COREFIGHT CHE SFRECCIA AL MIN. 1.07

Maiden - The trooper

GUNDAM E IRON MAIDEN
BUON DIVERTIMENTO

martedì 24 gennaio 2012

ZETA CROSS WHITE PHOTOSHOP WORK'S


MSZ-006 
ZETA CROSS WHITE
By
TOKY80 





PRIMA ELABORAZIONE GRAFICA DELLO ZETA CROSS WHITE FATTA DA MIO FRATELLO ANT84, CHE RINGRAZIO. A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO CON IL MODELLO A FIGURA INTERA E POSIZIONATO NEL SUO DIORAMA.






YTP G GUNDAM

Ecco come io vedo la serie G Gundam.....



Giusto per farci due risate..

lunedì 23 gennaio 2012

RG MKII


Lo avrete sicuramente letto già ovunque, però la notizia è veramente bella e vale la pena ribadirla anche qui.
Il prossimo Real Grade, come si vede in foto è il Gundam MK II della serie GundamZeta.

Data prevista di uscita: Aprile 2012 al costo di 2500 yen!

Speriamo in un bel Real Grade anche di Zeta a questo punto !

WIP 05 Mega Size

WIP 05 RX-78 MEGA SIZE

by PEPPEKK

Amici del Gundam Dipendente, rieccoci col consueto wip.
I lavori procedono, come vedete mi sono dedicato fino in fondo a finire i piedi.
Non voglio dilungarmi con spiegazioni questa volta, e vi lascio alle foto, naturalmente potete chiedere tranquillamente , non mancherò di rispondere a tutti.
Ciao da PEPPEKK









sabato 21 gennaio 2012

PIPEROID

E pensare che quando arrotolavo io dei pezzi di carta ne usciva fuori tutt'altra robba....

B.GOT.W. N° 11

GP01 FB by KYOKEN 




Tutto Italiano questo bel modello realizzato dal "nostro" Kyoken. Dico nostro perché anche sia Kyoken che io come Full e Peppe facciamo parte della grande comunità del forum Japan Robot, JR per gli amici...

Il modello in questione è un PG del GP 01 FB della serie 0083 stardust memory.
Pannellature, modifiche al busto e al collo, nonché a gambe e braccia, rendono questo Perfect Grade molto più snello e agile dell' originale.
Alcuni lo definiscono "commovente" io dico semplicemente perfetto! In puro Japan Stile....

Link e foto come di consueto
http://www.japanrobot.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=3828











venerdì 20 gennaio 2012

WIP ZETA CROSS WHITE & DIORAMA BASE



WIP DIORMA BASE 
ovvero
COME E', E' !!
AD UN CERTO PUNTO BISOGNA DIRE BASTA!

E' stata un odissea, tanti mesi di lavoro, colori, pennelli, aerografi, sassi da presepe, interminabili ora a guardare tutorial dai più disparati, da art attack ai video di slepylafiel e poi cannucce, colla a caldo, vinavil!! Quanto vinavil e fogli di scottex ho adoperato per questo modello!!! 

Tante sono le emozioni che provo guardando queste foto, una volta mi hanno chiesto che cosa ci trovassi di bello in questo hobby, la mia risposta fu che il bello è tutto nel montaggio ma poi di rincalzo mi spiazzò con  la sua  controrisposta che fu, si ma dopo che ci fai?

A questa domanda non ho dato risposta, oggi però posso dire che dopo tutte le ore di lavoro trascorse a montare e rifinire il pezzo,una volta finito ed esposto in vetrina rimangono i ricordi.
Quando guardo il pezzo finito, che sia questo modello o tutti gli altri che ho fatto, mi basta vedere un dettaglio per ricordarmi tutto il processo di lavorazione dietro, le tecniche apprese e quelle che indubbiamente non ho appreso, cosa potevo far meglio e cosa invece mi piace proprio.

Ora però siamo giunti alla fine, dopo aver cementato la base al terreno ho spennellato con acqua e cemento tutto il suolo e l'effetto era quello di un montarozzo di sabbia di quelli che si trovano vicino ai cantieri, allora ho deciso di ricolorare tutto il terreno di nuovo.
Quindi, fondo nero e poi lavaggi sempre più chiari  passando dal marrone tendente al viola fino al grigio chiaro dato con la tecnica del drybrush.

Qui sotto vedete il modello con la base nera:
   

E qui con il primo lavaggio di violetto


Credo che alla fine abbandonerò l'idea di mettere sullo stesso diorama un modello di macross e uno di gundam, delle parti avanzate forse ci farò un altro piccolo dioramino.

Questo qui sotto è quello che resta...




Ed ecco finalmente la base finita, ha un effetto molto meno metallizzato rispetto alla prima colorazione, ma anche questa non mi dispiace e poi lo strato di cemento a uniformato un po di più il territorio, infatti ora i pori della scottex (che in alcuni punti non si erano fusi bene con la colla vinilica) non si vedono più.

L'unica cosa che ancora farei è un lavaggio con colore ad olio chiaro, tipo un panna, su tutta la base per uniformarla al terreno.

Ecco a voi le foto:





E finalmente ho messo il Gundam ZetaCrossWhite sul suo diorama e ho cominciato a fare le prove.

Per la verità ho appoggiato il modello cosi alla "cazzo mannaggia"  in 2 secondi netti e ho cominciato a fare le foto ( ancora con il cel.) per vedere l'effetto che faceva.
Il risultato finale non mi dispiace,ora devo vedere quale posa dargli e quale pezzi inserire oltre al robot, se inserire lo scudo e l'arco oppure lasciarlo solo.

Il mio primo kit con parti in resina più diorama è praticamente finito, tirando le somme dico che la resina è bella difficile da lavorare e sopratutto che si può modificare scaldandola con un phon o immergendola in acqua calda, ( saperlo prima mi avrebbe fatto risparmiare parecchi pezzi originali) che va lavata bene perché la sostanza oleosa di cui è cosparsa è davvero difficile da togliere, ma che alla fine il dettaglio di ogni singolo pezzo è fantastico!

Per i prossimi Kit ovviamente come è mia abitudine resetterò il cervello e ricomincerò tutto da capo con una nuova tecnica, quindi state sintonizzati (tanto oramai megavideo e megaupload sono stati chiusi, quindi che dovete fa ?!? A proposito "un mio amico mi ha detto che"  è in arrivo Gigaupload...)

Vi lascio con le foto del pezzo in attesa del servizio fotografico ( con macchinetta buona) con il pezzo nella sua definitiva posizione.

Alla prossima, ciao!














giovedì 19 gennaio 2012

WIP DIORAMA BASE

FINE LAVORAZIONE
...meybe!

Foto, foto e ancora foto, tanto più di quello non posso aggiungere.
Tecnica del sale riuscita per metà, o almeno credo, dato che il risultato finale mi soddisfa ma fino ad un certo punto.
Credo che si capisca poco ma ho dato su tutto il modello una spolverata di ruggine (quella in polvere) della tamiya per uniformare tutto il pezzo.
Ho messo anche in risalto le ammaccature con un silver dato a pennello.

Queste sono le prime foto fatte con il cel.  






Anticipazioni




Qui sotto invece, ho montato finalmente le parti della base sulla basetta e ho unito il tutto con del cemento     ( è si del cemento, perché avevo solo quello sotto mano) a presa rapida mischiato con un po di colore acrilico.

Aspettando che asciughi tutto vi saluto e vi do appuntamento alla prox. volta con il pezzo finalmente finito!!! 











mercoledì 18 gennaio 2012

MG GUNDAM DEATHSCYTHE

Gundam Deathscythe 
ovvero
(ed ora mi odierete)
IL GUNPLA PAGLIACCIO...



Si può comprare un Gunpla con la consapevolezza che non sarà mai esposto sulla propria vetrinola cosi come lo si vede sulla foto della scatola?
Certo!!!  Io lo faccio in continuazione, ma mai come questa volta sono convinto che il Deathscythe non vedrà mai l'ugello del mio aerografo cosi come lo ha concepito il buon Katoky...

"Scarpe" da Sultano del Brunei, spalloni che manco Madonna negli anni '80 e un paio di corna che farebbero più figura sulla "grappa del cervo" di "Gerry_Calaniana" memoria sono solo alcune delle cose che ho deciso di eliminare su questo modello.
Cercherò quindi di ricostruire queste parti con plasticard e milliput, e dove potrò utilizzerò la mia scatola degli avanzi per inserire parti nuove.

Intanto ho appena finito di  montarlo a secco e confermo tutto quello che ho detto aggiungendo un altro punto in negativo, il modello è mediamente 2/3 cm più piccolo di un classico MG, diciamo che come proporzioni siamo uguali agli HG 1/100 della serie Gundam X per intenderci.

 Un paio di foto del montaggio a secco:

SI nota sullo sfondo la sigla iniziale di GiundamZ ???

 La prima cosa che sto cercando di modificare sono i piedi. Ho usato plasticard e milliput ma siamo ancora alle fasi iniziali..


Nella foto sotto vedete come la parte laterale della gonna trova miglior locazione sull'avambraccio del modello e la parte posteriore della stessa viene sostituita con quella clear color del Astray red frame MG




Per ora è tutto, state sintonizzati e vedrete come, e soprattutto se, riuscirò nella mia impresa di modificare questo gunpla pagliaccio in qualcosa di più gradevole, almeno ai miei occhi..

PS
Si capisce che non amo molto la serie Gundam Wing?