Ciao amici oggi scoop per gli amanti del genere, finalmente le foto definitive del prossimo real grade.
Amici che dire il dettaglio è eccezionale, mi voglio sbilanciare tranquillamente ma è il perfect grade in scala 1/144.
Il frame interno offre una mobilità eccezionale.
I pannelli della corazza esterna sono più dettagliati del perfect grade.
L'uscita è prevista per Aprile 2012, quindi non resta che fare il preordine, non può mancare nella vostra collezione, possiamo nel caso fare un ordine di gruppo e risparmiare.
Oltre a grandi serie come Dallas, (ovviamente scherzo) la magnifica cornice del Texas ci regala un altro bravissimo modellista! Di professione fa il fotografo, ha 36 anni e vive a McKinney, il suo nome è Matt ed è conosciuto come MVM3897.
Questa versione "puffo" del Sinanju segue un altro fantastico lavoro realizzato sempre con il Mobil Suit del biondissimo Full Frontal ma con i colori originali della serie.
Le foto dopo il salto parlano da sole, realizzazione impeccabile, pulizia ,perfezione e splendore sono le cose che mi comunica questo modello quando lo vedo.
Non ci sono modifiche sostanziali al modello se si escludono alcune parti aggiuntive come i truster e le punte dei sovra avanbracci che credo siano state prese a parte e non limate ( ma potrei sbagliare)
E' uscito ieri il primo dvd/br della dynit di Gundam Unicorn, ovviamente la mia First Press e' gia' in spedizione e non appena l'avro' faro' un attenta analisi e recensione.
Per ora mi limito solo nel dire che la Dynit sta facendo un ottimo lavoro e concordo con tutte le serie pubblicate finora, peccato per la serie di Z ma qui ci sono problemi legati ai diritti con mediaset.
Anzi ne approfitto per raccontarVi la leggenda che ruota attorno al presunto litigio Sunrise - Mediaset.
La storia vuole che la Sunrise decise di non vendere piu' materiale di loro produzione in Italia perche' la buona Mediaset pago' decisamente di meno, o forse non pago' proprio, i diritti della prima serie di Gundam, questa' e' una di quelle storie che gira da anni tra i vari forum, onestamente la cosa mi interessa poco, pero' vedendo come si e' conclusa la messa in onda di Z su italia 2 non mi stupirei affatto che ci fosse piu' di un pizzico di verita' in questa storia :-)
Aperta e chiusa questa parentesi parliamo invece della Fisrt press di unicor edita da dynit, nella confezione troviamo il BR(io ho scelto questo formato)troviam una o'card ossia un cartoncino che custodisce l'amaray, una speciale card da collezione e sara' cosi per tutte le first press della collana.
Vi metto la scheda pubblicata da dynit con tutte le info del caso ed il link del sito Dynit Unicorn mini sito
E SUIT GUNDAM UNICORN, l’ultimissima serie della Sunrise dedicata al famoso robot e composta da 6 OAV (attualmente in uscita in Giappone) approderà in Italia a partire da Febbraio 2012, nelle seguenti modalità:
DVD Mobile Suit Gundam Unicorn #01 - Il giorno dell’Unicorno Video: 16:9 Anamorfico Lingua: ITALIANO e GIAPPONESE Dolby Digital 5.1 Sottotitoli: Italiano Contenuti Extra: Booklet 16 pag, contenente schede personaggi, interviste, approfondimenti…
BLURAY Mobile Suit Gundam Unicorn #01 - Il giorno dell’Unicorno Video: 16:9 MPEG-4 AVC 1080p High Definition Lingua: ITALIANO e GIAPPONESE dts-HD Master Audio 5.1ch (24bit) Sottotitoli: Italiano Contenuti Extra: Booklet 16 pag, contenente schede personaggi, interviste, approfondimenti…
La prima tiratura arriverà in edizione “First Press”, con una o’card (il rivestimento di cartoncino che custodisce l’amaray) e una speciale card da collezione. Questo speciale packaging sarà riservato solo alle primissime copie, suggeriamo quindi di affrettarsi ad ordinare la propria copia presso la fumetteria di fiducia.
Ecco il cast dei doppiatori del primo episodio:
Cardeas Mario Scarabelli
Banagher Manuel Meli
Audrey Eleonora Reti
Zinnerman Dario Oppido
Marida Maddalena Vadacca
Takuya Davide Albano
Micott Iolanda Granato
Bancroft Giorgio Bonino
Speaker Luca Semeraro
Roma: Direz. Fabrizio Mazzotta Ass. Liselotte Parisi - Fonico di sala Stefano Zacchi
Milano: Direz. Donatella Fanfani Ass. Beatrice Viganò - Fonico di sala Alessandro Baldi --- Fonico Mix Luca Porro
Dialoghi AD Libitum Coordinamento Roberta
Grazie a Gundam.info, tutti gli appassionati "Gundamici" troveranno in questo sito un archivio dettagliato, ben fatto e dalla grafica molto accattivante su tutto l'universo "Gundamico" .
La timeline, la storia dei mecha e le differenze tra le varie serie non saranno più un mistero per voi.....Purchè sappiate l'inglese!!!
tutti i diritti delle immagini sono dei rispettivi proprietari
Scusate l'assenza (vabbè tanto a Voi che frega) oggi non parliamo di modellismo ma di Opening e delle opening piu' belle secondo il mio insindacabile giudizio !!!
Direttamente dalla seri 8th MS TEAm un'opening molto bella , Vi metto questa e' la versione full della musica su immagini di seed e destiny :-)
Da poco ho scoperto Gundam X e debbo dire che non mi dispiace come non mi dispiace l'opening
Si continua con l'opening di Gundam OO,forse, una delle piu' discusse serie
Ed infine la Serie dove si mazzullano in allegria i mitici MS Bianchi :-)
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo col mio wip, i lavori procedono benecome vedete sono passato alla realizzazione del busto, è un vero piacere e mi stò divertendo molto a fare questo modello.
Allora veniamo a noi con qualche dettaglio.
Diamo spazio oggi ad un attivissimo modellista internazionale, è italianissimo anzi proprio delle mie parti perché è di Roma il suo nome è Aor_or_Die ed oltre ad essere un ottimo modeler è anche il moderatore del noto sito Malesiano zerogunz.com
Sul suddetto forum scrive che ci sono voluti SOLO tre mesi per finire questo capolavoro ( io ci avrei messo minimo 3 anni e con risultati disastrosi hehehe)
Il nome del modello deriva dalla scelta del colore che ha usato per dipingerlo.
Non aggiungo altro, le foto parlano da sole, se volete saperne di più fatevi un bel giro sul suo blog all'indirizzo:
La soluzione per riempire la parte centrale del busto dopo che l'ho alzato di pochi millimetri è stata quella di fare due buchi nella parte inferiore del busto ed inserirci due pezzi di plasticard cilindrici per simulare dei pistoni. Ne ha perso sicuramente la mobilita anche se ora è piu pieno e dettagliato....
Ho anche aggiunto una piccola parte di inner frame del gundam unicorn alla base del torace per riempire lo spazio lasciato vuoto, ora devo capire se colorarla o lasciarla clear e quindi aggiungere altre parti trasparenti
Vediamo un po come stanno i pezzi tutti montati insieme fino a questo punto.....
Oggi ci concentriamo sulla parte superiore del modello, ovvero il busto. Per allungarlo un pochino diciamo un 3/4 mm ho usato un trucchetto facilissimo, praticamente (ovviamente le caratteristiche di montaggio del modello me lo permettevano) ho tolto la giunzione di policap, alla base del busto, dalla sua sede originale e l'ho posta all'esterno della struttura originale in modo da avere la stessa giunzione in policap a tener fermo il modello ma con uno spessore maggiorato di 2/3 mm in più..
Più facile edere le foto che capire quello che ho scritto quindi vedete qui sotto...
fase 1
fase 2
fase 3 il trucco cono le 2 alette all'esterno del policap che non fanno arrivare a fine corsa il perno una volta messo all'esterno del pezzo.
fase 4
Vediamo ora come è il modello con il busto rialzato e com'è la mobilità dello stesso
Dalla visione d'insieme mi sembra un pochino vuoto, vediamo se mi invento qualcosa per riempire le parti staccate del busto..