GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

sabato 30 marzo 2013

B.GOT.W. N°73



Model Name:
I/35 UC HARD GRAPH E.F.S.F. FF-X7 CORE FIGHTER 
Modeled by:



REMARKS:

Buongiorno amici del GD , anche se con un giorno di anticipo, vi faccio i miei auguri di  Buona Pasqua e per rimanere in linea con il tema pasquale, ho cercato un gunpla che ricordasse un minimo il concetto tutto italiano del'uovo e della sorpresa,  per quanto riguarda l'uovo postare delle ball's mi sembrava troppo scontato, mentre un bel Core Fight inteso come " sorpresa all'interno di un gunpla" ci può stare, voi che dite?

Hello GD followers ,even if one day in advance, I offer you my best wishes for a Happy Easter and to stay in line with the theme of Easter, I searched a Gunpla remember that the idea of the egg and surprise, as regards' egg post of "ball's" seemed too obvious, while a nice Core Fight understood as "surprise inside a Gunpla" there may be, What do you say?


Il più bello che sono riuscito a trovare è stato quello del team di  'M.M. STUDIO  (http://m2studio.) che ha realizzato un "Core Fight " completamente illuminato, sia nei motori che in tutte le luci che di solito corredano un aereo da combattimento..

The most beautiful that I could find was that the team 'MM STUDIO (http://m2studio.) Who made a "Core Fight" fully illuminated both on engines in all the lights that usually accompany a fighter plane ..

La realizzazione è, manco a dirlo, impeccabile, nulla è lasciato al caso ed anche i figurini hanno avuto la stessa cura ed attenzione del modello principale.

The realization is, needless to say, impeccable, nothing is left to chance and also the figures have the same care and attention to the main model.

Piccola nota di colore, alla fine del post troverete un link che vi rimanda al video del modello al buio e con tutte le luci accese, buona visione.

Small side note, at the end of the post you will find a link that will see the video of the model in the dark with all the lights on, good vision.



PICS:











WIP:











venerdì 29 marzo 2013

wip Gundam EX-S


GUNDAM EX-S 1/100 + Resina ver. patchwork

WIP by PEPPEKK



Ciao ragazzi, eccomi di nuovo col mio wip, la gamba è finalmente finita, montata e una bella dose massiccia di opaco vallejo.
Naturalmente una valanga di decal, che posso farci le odoro.






































giovedì 28 marzo 2013

GUNPLA TIME 33

WORKSTATION ROMANE




Il gunpla time di oggi sarà dedicato alla nostra prossima iniziativa.Per il momento è tutto allo stato embrionale, aspettiamo l'ok da alcune strutture, ma cominciamo a sondare il terreno.

Come sapete, e se non lo sapevate ora lo saprete:-), il nocciolo duro del GD abita a Roma e provincia per cui abbiamo deciso di creare un punto di ritrovo capitolino per tutti gli appassionati Gundamici.
La nostra idea e' quella di creare uno o due appuntamenti mensili dedicati alle Workstation dove ci saranno dei ''Maestri'' che divideranno con noi tutti i loro segreti per diventare dei Gunpla Maister (GAMPURAMAISTER...)!!

Possiamo infatti contare all'interno del nostro staff validi Gunpla Maister , finalisti nel BAKUC, vincitori in diverse competizioni straniere che divideranno le proprie tecniche con tutti i partecipanti!!
Metteremo a disposizione materiale ed alla fine del corso potemmo anche rilasciare un attestato.

L'idea e' quella di creare un gruppo di lavoro per poter migliorare le proprie abilità, conoscenze e sopratutto dare risposte a tutte le Vostre domande.....

Il primo workstation sarà riservato ad un massimo di 10 partecipanti e garantito con un minimo di 5 persone, se siete interessati a partecipare potete scrivere qui :

full81@gundamdipendente.com

Rispondero' a tutte le Vostre domande.

Per il momento Vi ringrazio e spero che parteciperete in molti !!!!!

mercoledì 27 marzo 2013

HGUC 1/144

HGUC 1/144 Base Jabber Type 89

Scheduled for June 2013 release at 1200 Yen.




Builders Parts

Builders Parts 1/144 System Weapons 005

Scheduled for June 2013 release at 1200 Yen.




Builders Parts HD

Builders Parts HD MS Detail 01 (Non Scale)

Scheduled for June 2013 release at 600 Yen.


Builders Parts HD

Builders Parts HD 1/144 MS Hand 04 (Federation/L Size)

Scheduled for June 2013 release at 500 Yen.


Mobile Suit Gundam Assault

Mobile Suit Gundam Assault Kingdom Vol. 2




Mobile Suit Gundam Assault Kingdom Vol. 2 candy toy set, which consists of:
RX-0 Unicorn Gundam (Destroy Mode)
RX-178 Mk.II Gundam Mk. II
RX-79(G) Gundam Ground Type
MS-06S Zaku II Char Custom

Scheduled for May 2013 release at 3800 Yen in a box set of 10 pcs.








martedì 26 marzo 2013

Modellista per caso #10 - Wip Diorama "Geara facing twin balls"


by Gundamax 


Ed ora arriva la parte difficile, il diorama. Ho ormai una buona esperienza in merito alla realizzazione e colorazione dei gunpla ma, per quanto riguarda la creazione di un diorama diciamo che sono poco più di un neofita avendone fatto uno solo fino ad ora.
And now I've to deal with the hard part, the diorama. I think I've reached a good level in assembling and coloring my gunplas but, in respect to the diorama creation I've to admit I'm quite a newbie (my score is 1 diorama only ;-)
 
Il diorama che intendo realizzare in realtà vuol essere un pò più originale rispetto al mio primo (Z'gok vs GM, se vi va di vedere qualche foto ;-) Per cui sono partito prima dai mobil suit coinvolti, un Geara Zulu (Angelo Sauper use) e una coppia di Ball e come accostamento devo dire che è abbastanza inconsueto non trovate?
Il secondo passo è stato di identificare un'ambientazione un pò differente dal solito, così ho pensato, lo ambiento nello spazio, una  battaglia a colpi di armi laser, che si svolge al difuori di una base spaziale costruita su un'asteroide. Già che c'ero ho pensato anche di adattare la scena in "verticale" invece che sul solito piano orizzontale. Vedrete quindi i mobil suit disposti come se fossero in un quadro :-)
My next diorama should be more "fresh and original" in respect to my first one (Z'gok vs GM, if you want you can see some photos here). I started from the acting mobil suits, one Geara Zulu (Angelo Sauper use) and a couple of twin Balls, is this quite original isn't it? Next I decided to locate action in space near a space station constructed on an asteroid. To give some more "sugar" I thought: why not to display the scene in "vertical" instead of the usual plan scheme? Mobil suits will be set in the scene like if they are in a painting canvas. 
 
Insomma gli elementi e le premesse per un buon risultato ci sono tutti, ora dipenderà solo da me;-) A proposito, il tutto dovrebbe essere pronto per la fine di aprile, giusto in tempo per presentarlo al GundamDipendente Contest 2.0 ... sarà dura ma ci proviamo.
The approach and the elements I think are good enough for a beautiful result, it now depends on me;-) By the way, this "dio" should be ready by the end of april, in order to join the tough competition of the Gundam Dipendente Contest 2.0... it will be an hard task but I'm trying.
 
Come base (dovrei dire parete) del diorama ho usato il classico polistirolo, opportunamente intagliato e sagomato. Sul polistirolo ho piazzato i mobil suit per "provare" la scena ed infine ho disegnato a pennarello gli elementi che andranno a popolare la cruda parete di roccia spaziale.




Foto 01 sagoma parete con mobil suit di prova
Foto 02 disegnato a pennarello gli elementi 

L'elemento centrale è una plancia di controllo della base spaziale che ha una grande finestrona da dove assisteranno alla scena di battaglia alcuni figurini (rigorosamente in scala 1/144, gli MS Figures della Bandai per intenderci). La plancia la costruisco con la classica Plasticard (Stryrene, spessori 2mm per la struttura e 0,8mm per le pareti). Per completare la lavorazione della Plasticard ho usato lo stucco Putty Vallejo.
Ovviamente il tutto dovrà essere "Impreziosito" dalla presenza di illuminazine a led dei vari elementi che compongono il diorama. Vi posto qualche foto dello stato di avanzamento (WIP attuale).
One main element of the diorama is the space station bridge equippped with a huge window behind which I will place some figures watching the battle (MS Figures 1/144 Bandai). The bridge is completely custom constructed using Plasticard (Styrene, 2mm and 0,8mm thick). Finalized using putty (Vallejo)
Obviously all will be enhanced by inserting some leds. Here you can see some pictures of the actual WIP.








Alla prossima settimana, con la preparazione del bagaglio di gunpla per EUROMA ! See you next week with the hand baggage with gunplas for EUROMA.