HGUC AGX-04 1/144 Gerbera Tetra
mercoledì 31 luglio 2013
HGUC AGX-04
Toru Furuya
Toru Furuya (Voce originale - Amuro Ray)
Data di nascita: 31 luglio 1953
Toru Furuya è ben noto per la sua voce nel ruolo di Amuro Ray (Mobile Suit Gundam). E' stato anche il doppiatore come Hyūma Hoshi (Star of the Giants), Pegasus Seiya (Saint Seiya), Yamcha (Dragon Ball), Kyosuke Kasuga (Kimagure Orange Road), e Mamoru Chiba / Tuxedo Mask (Sailor Moon).
Gundam Ver. 3.0
MG RX-78-2 Gundam Ver. 3.0
martedì 30 luglio 2013
Modellista Per Caso #28 - Ultimi acquisti modellistici
by Gundamax
Le vacanze estive si avvicinano ed anche la rubrica si prenderà la meritata pausa. Visto lo spirito "fancazzista" che in questo periodo mi sta assalendo, dedico la puntata di oggi ad un paio di unboxing degli ultimi acquisti in campo modellistico :-)
Il primo è relativo al testone dell'Hi-Nu Gundam SuperG 1/24. Il secondo invece ad un modello di aereo di cui mi sono "invaghito" dopo avere visto una recensione segnalatami dall'amico Bruno sul numero di giugno 2013 della rivista SAM (Scale Aircraft Modelling).
Dopo il salto trovate i due unboxing.
lunedì 29 luglio 2013
L'angolo di Zetag: Puntata 26
GUNDAM HISTORY
L'angolo di Zetag
Il Gundam RX-78GP01 Zephyranthes fu il secondo dei cinque mobile suite prototipo di tipo Gundam costruiti sotto il Progetto di Sviluppo Gundam. Fu progettato per essere un mobile suite adattabile, capace di operare in ogni frangente, sia sulla Terra che nello spazio.
sabato 27 luglio 2013
GUNDAM MODEL ---BEST GUNPLA OF THE WEEK N°89---
GUNDAM MODEL
Best Gunpla Of The Week n°89
MODEL NAME:
G-SYSTEM 1/72
MSA-007 NERO TRAINER TYPE
MODELED BY:
ZHAOCAOXICAI
LINK:
http://blog.sina.com.cn/
Buongiorno e buone vacanze cari amici lettori del Gundam Dipendente dream team che ancora ci seguite, si discuteva pochi giorni fa sulla nostra chat di whatsapp ( che vi sconsiglio vivamente di provare se tenete alla batteria del vostro cel.) di come i Jappi ma in generale i modellisti Asiatici preferiscano maggiormente...
venerdì 26 luglio 2013
gundam
GUNDAM MG RX-78-2 Ver. 3.0
giovedì 25 luglio 2013
GUNPLA TIME 43
Gunpla Time 42
Gundamdipendente
Si è parlato molto del Kashatriya della Elyn Hobby 1/100, molti di noi e molti di voi hanno effettuato il preorder per avere questo kit, ma come sapete ci sono stati diversi problemi !!!
Noi siamo riusciti ad averne tre e Vi mostriamo cosa ci propone questa azienda asiatica !!
Buona visione :-)
MG 1/100 AMS-119 Geara Doga
MG 1/100 AMS-119 GEARA DOGA
&
MG 1/100 AMS-119 GEARA DOGA REZIN SCHNYDER CUSTOM
Qualche mese fa il nostro buon Peppek ci segnalava l'imminente uscita dell'ennesimo MG di casa Bandai...
Gundam Dipendente News
Finalmente sono state confermate le date di uscita per questo splendido e cattivo MS.
La versione "Mass Product" verde uscirà ad agosto mentre ad ottobre uscirà la customizzazione di Rezin Schnyder che vede il MS di colore blu.
Per chi non lo conoscesse, una prima apparizione di questo MS si ha nel lungometraggio Char's Counter Attack, successivamente è stato ripreso nel romanzo e nell'OAV Gundam Unicorn in cui viene pilotato da Resin Schnyder e Layla Lagiorr.
La fabbrica che progetta e costruisce questi MS è la Anaheim Electronics di Granada.
Un Mobile Suit massiccio e imponente, alto 20 metri che sembra essere derivato da uno Zaku e un Gouf...
Il modello Bandai, alto ben 20 cm, è davvero uno dei più imponenti. Buono il frame interno e ottima la posabilità. La dotazione di armi per entrambe le versioni sembra identica pertanto cambia solo il colore. Un po' scarso di pannellature, ma nulla a cui un buon chisel e una mano allenata non possa riparare (-__^) Anche in questo modello, come nel nuovo RX-78 Ver.3 sembra essere previsto un led per illuminare il mono eye.
Non vi nascondo che mi piace parecchio e che potrebbe presto entrare a far parte della famiglia dello zio Ciccio!
In attesa dell'uscita godetevi queste foto...
Buon caldo a tutti!!
(^__^)
mercoledì 24 luglio 2013
Pacific Rim
Pacific Rim
E' il film del momento, finalmente il grande cinema di Hollywood porta sullo schermo Robot giganti.
Che dire piano piano il nostro sogno si realizza, da una breccia inter-dimensionale creatasi nel profondo dell'Oceano Pacifico emergono i kaiju, mostri alieni giganteschi, con il solo scopo di cancellare l'umanità dalla faccia della Terra. Al fine di sopravvivere, le varie nazioni uniscono le proprie forze, cercando di contrastare l'invasione con il progetto Jaeger, che consiste nella creazione di enormi robot in grado di combattere ad armi quasi pari i terribili invasori; a comandarli due piloti, le cui menti vengono connesse da un ponte neuronale. Dopo aver perso il proprio fratello e co-pilota in un conflitto e aver lavorato alla costruzione di una muraglia di difesa, Raleigh Becket sembra essere l'ultima risorsa per sventare una vera apocalisse. Guillermo Del Toro torna alla regia con un film smisurato almeno come le battaglie che mette in scena. Perfetto per i nostalgici di un certo tipo di fantascienza - il genere "mostri giganti contro robot giganti" - che arriva fino a Neon Genesis Evangelion e oltre, Pacific Rim offre due ore di intrattenimento a colpi di scontri e immagini titaniche.
Per veri appassionati come noi di Robot non potevano di cerco mancare queste splendide action figure.
Direttamente dal San Diego Comic Con
martedì 23 luglio 2013
Modellista Per Caso #27 - RG RX-178 MkII ver. Titans
by Gundamax
In questi giorni, ancora in attesa che mi arrivino i nuovi colori per il MG SandRock ho deciso di dare un'occhiata tra i kit che ho ricevuto in premio per il GD Contest 2013.
Essendo un grande appassionato del RX-178 ho deciso di montare l'RG RX-178 Mk-II in versione Titans.
Inizialmente ho montato solo l'armatura della parte destra (lasciando scoperto parte dell'innerframe che fa sempre la sua porca figura nei kit RG :-).
Tra l'altro mi piacerebbe prima o poi fare un diorama tipo hangar con un mobil suit in manutenzione, montato a metà e con l'altra metà dell'armatura in manutenzione.
Poi ho completato il montaggio del resto dell'armatura. Ecco il risultato finale:
La chicca di questo modello è che è dotato di diverse parti opzionali: notate per esempio il petto, le spalle e il lato esterno dei polpacci. Insomma si può decidere di montarlo con diverse configurazioni... veramente un'ottima idea da parte di Bandai. Bravi.
Per chi fosse interessato anche alla colorazione del kit, ho trovato, a parte il classico giallo, il rosso ed il nero, i colori blu corretti della Gunze Acqueos, eccovi la foto con le boccette:
In definitiva si tratta di un ottimo kit molto posabile e decisamente "cattivo" e poi l'ho ricevuto in regalo per il Contest, meglio di così no si può ;-)
Bene, per oggi è tutto, vi aspetto la prossima settimana con l'ultima puntata prima delle meritate vacanze estive :-)
Iscriviti a:
Post (Atom)