GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

sabato 30 novembre 2013

GUNDAM MODEL --- BEST GUNPLA OF THE WEEK N° 107 ---



                                      GUNDAM  MODEL
Best Gunpla Of The Week n°107













MODEL NAME:                   
RG 1/144 
ZGMF-X20A
STRIKE FREEDOM                                
MODELED BY:
MANABU09








LINK:

E' notizia di pochi giorni fa che un Nu Gundam  è stato venduto all'asta per una cifra non dissimile dai nostri sette mila euro !!! E più giro per la rete in cerca del BGOTW e più mi accorgo che si sta sviluppando una nuova tendenza tra i collezionisti Orientali. Niente più metal build o tantomeno gashapon se non si è in grado di montare un gunpla ma non si vuole rinunciare ad avere sulla propria vetrinetta un modello realizzato a regola d'arte,  una soluzione te la offre il mercato online di  Amazon yahoo yapan


Sul noto portale di compravendita online è infatti scoppiato il mercato dei GUNPLA D'AUTORE modelli realizzati e costumizzati dai migliori gampura maister in circolazione e messi in vendita a prezzi che vanno dai 45.000 yen come il modello di oggi, fino alle astronomiche cifre del ormai famoso Nu Gundam di zazi-8385.



Il modello che ho scelto questa settimana ne è un ottimo esempio, questo Real Grade 1/144 ( alto all'incirca 15 cm) senza una scala di comparazione adeguata, potrebbe essere tranquillamente scambiato per il suo "fratello maggiore" Perfect Grade ( alto più del doppio) per la mole di dettagli e la perfezione di realizzazione, è chiaro quindi come questi oggetti stiano diventando sempre più oggetti di valore piuttosto che semplici "giocattoli".

Ed è proprio questo lo scopo di GUNDAM DIPENDENTE ovvero promuovere e valorizzare  questo hobby sia alle nuove generazioni sia ai "vecchi" modellisti nostrani !

Quindi ancora una volta
GAMBATTE GUNDAM DIPENDENTE !!!!

Ci vediamo la prossima settimana...



clicca su "contiuna a leggere" per la gallery completa



















































Nessun commento:

Posta un commento