GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

sabato 29 novembre 2014

BEST GUNPLA OF THE WEEK : BGOTW N° 159




                      GUNDAM MODEL  N° 159


MODEL NAME:    MG 1/100 NU GUNDAM VER.KA "FSW"
MODELED BY     PRIMARY MH
LINK                        https://www.facebook.com/primarymhgb?fref=ts



Buongiorno GD followers, al team nexus, come tutti voi sapete, non ci sono dei semplici modellisti, ma dei veri mostri sacri della scuola gunpla e questo MG 1/100 NU GUNDAM VER.KA  ne è la prova più lampante!

La scelta di fondere insieme il già perfetto nu gundam ver.ka con l'expansion set del (a mio avviso) meno bello HI Nu ver.ka , fa risaltare al massimo le caratteristiche più pregevoli di entrambe i modelli.

Realizzazione del modello, colorazione, panel aggiuntive e la scelta cromatica, che, pur rimanendo in tema con il color scheme originale, viene rivisitata esaltando cosi le forme tozze dell'expansion set.

La gallery che segue è piena di foto prese dal sito del Team Nexus, ma non pago di queste foto,.sono andato a scavare alla ricerca del modellista e ho trovato la sua pagina facebook.. Ed è quella che troverete nel link sotto la descrizione del modello..

Un bel "mi piace" questo ragazzo se lo merita tutto, io il mio già glielo messo, ora tocca a voi, ma non prima di aver cliccato sul salto di pagina ed aver ammirato in pieno tutta la bellezza di questo modello.

Buon weekend e....

Stay   .....


Album completo dopo il salto ...

martedì 25 novembre 2014

HISTORY OF THE MG UNIVERSE P.5

MSZ-006 ZETA GUNDAM
AEUG ATTACK USE PROTOTYPE VARIABLE FORM MOBILE SUIT
Numero Uscita: 005
Data Uscita: Aprile 1996
Scala: 1/100
Modello: MSZ-006 ZETA GUNDAM
Kit Designer: Kunio Okawara
Materiali kit: Polistirene – Acrilobotil Stirene
Runner: 12
Numero di pezzi: 363
Altezza: 20 cm.
Tecnologia: Plastica colorata ad iniezione con agganci a pressione
Prima apparizione: Mobile Suit Z Gundam episodio 21

Pilota: Kamille Bidan




Nell’Aprile 1996 la serie MG inizia ad avere un ritmo di uscite quasi mensile (anche se ancora siamo lontani da una vera e propria costante) trasformandosi nella linea di punta di kit Bandai. Questa nuova uscita presenta il primo kit trasformabile della serie ed apre anche le porte ai modelli della serie televisiva Z Gundam.
Fonti ufficiali riportano che nella realizzazione di questo kit la priorità venne data alla sua forma di veicolo invece che a quella di mecha e questa scelta si riversa, volenti o nolenti nella sua versione robotica sia a livello estetico che tecnico.
Pur non mancando portelli apribili, come quello della cabina, si riduce di molto il numero di panel lines su tronco e arti.
Di contro molti i dettagli sulla controparte Wave Rider.
Impossibile non segnalare ad esempio la presenza, per la prima volta, di led che andranno ad illuminare la coda del veicolo e le ali con luci intermittenti od i carrelli incredibilmente dettagliati. 
Lo scudo è stato ridisegnato rispetto all’anime così come le ali del modello che però rendono il kit poco stabile e posabile.
Tecnicamente però altre scelte, come il sistema che permette alla testa di rientrare nel busto od il sistema di mascheramento delle beam sabre nel bacino sono delle scelte decisamente innovative per quegli anni.
La dotazione di armi non è elevatissima ma sufficiente e comprende oltre alle beam sabre, anche il beam rifle ed il mega launcher che può essere montato anche nella modalità Wave Rider.  Molti i dettagli anche a livello di stickers e decals nella confezione anche se, anche in questo caso, viene prediletta la versione aereo. 
Nella sua recente incarnazione (Z Gundam 2.0) molti di queste pecche tecniche sono state ricorrette migliorando soprattutto la mobilità e la stabilità. 
In buona parte questo è dovuto anche al fatto che la Bandai si è resa conto che son poche le persone che lo avrebbero tenuto esposto in una modalità diversa da quella mecha anche se, ad oggi, può essere ancora un buon kit per coloro che vogliono un Wave Rider illuminato in perfetto stile PG.


lunedì 24 novembre 2014

GD CONTEST 4.0

HwlLrRi

GUNDAM DIPENDENTE

in collaborazione con:


G.I.C.Cosmic GroupAnimerobot e Gundam-Europe, organizzano il quarto contest modellistico on-line dedicato ai Gunpla.


o3L6Lla


Partecipare è semplicissimo, basterà iscriversi sul nostro nuovo forumGUNDAMDEEP.FORUMFREE.IT e postare i vostri elaborati nell’area dedicata.

All’ indirizzo http://gundamdeep.forumfree.it/ troverete apposite sezioni che corrisponderanno alle varie categorie in concorso.

Il concorso sarà valido dal 01/01/2015 fino al 30/06/2015.

Manifestazione indetta per la realizzazione di opere artistiche quali i "Gunpla"; la premiazione seguirà la formula del giveaway di prodotti gentilmente messi a disposizione dagli Sponsor.



CATEGORIE



BEGINNER

Categoria pensata per Gunpla builder principianti con le seguenti regole:

  • Solo ed unicamente kit Bandai di ogni tipo e scala ( NG, HG, MG, PG, RG ecc.).

  • Montaggio “a secco” ovvero senza colorazione completa del modello.

  • È concesso l’utilizzo di builder parts Bandai, decals di ogni tipologia, weathering, topcoat finale e colorazione unicamente dei particolari del modello.

  • È consentito il kitbash, ossia l’utilizzo di parti e pezzi provenienti da altri kit di Gunpla.

  • È strettamente necessario che il kit sia NUOVO e non già montato, farà fede la foto di iscrizione come da regolamento.

  • È consentito l'utilizzo di basette o piedistalli autocostruiti ad unico scopo di presentazione del modello, non saranno inclusi nella valutazione dell'elaborato.



EXPERT

Categoria pensata per i Gunpla builder con più esperienza con le seguenti regole:

  • Solo ed unicamente kit Bandai di ogni tipo e scala ( NG, HG, MG, PG, RG, ecc ).

  • Solo per modelli completamente colorati, non sono concesse modifiche al kit ma è concesso l'utilizzo di accessori di qualunque tipo e metal parts che non comportano una modifica del kit.

  • È consentito il kitbash, ossia l’utilizzo di parti e pezzi provenienti da altri kit di Gunpla.

  • È strettamente necessario che il kit sia NUOVO e non già montato, farà fede la foto di iscrizione come da regolamento.

  • È consentito l'utilizzo di basette o piedistalli autocostruiti ad unico scopo di presentazione del modello, non saranno inclusi nella valutazione dell'elaborato.



OPEN

Categoria pensata per i modellisti esperti in modo che possano esprimere senza vincoli tutta la loro creatività ma attenendosi alle seguenti regole:

  • Qualunque tipologia di kit (no figures) o autocostruzione (TASSATIVAMENTE VIETATE LE COPIE CINESI DEI KIT BANDAI), l’importante è che l'elaborato finale sia a tema GUNDAM.

  • Tutti i tipi di lavorazione consentiti come: scratch build, weatering ,ecc.

  • Tutti i tipi di accessori ammessi ( metal part, led, ecc.).

  • Tutti i tipi di materiali consentiti.

  • Tutti i tipi di diorami.

  • Eventuali kit di Gunpla possono essere già montati a “secco” o da sverniciare, in tal caso farà fede la foto del libretto di istruzioni come da regolamento.



REGOLAMENTO GENERALE

  • L'iscrizione per i modelli in concorso è gratuita e senza limitazioni di elaborati, sarà premiato al massimo solo un unico elaborato per concorrente.

  • Non sono ammessi elaborati che non siano stati realizzati da chi li presenta.

  • La giuria si riserva la possibilità di spostare un elaborato da una categoria all’altra ritenuta in sede di giudizio più confacente.

  • E’ facoltà dell’organizzazione non accettare modelli non conformi al regolamento o non in sintonia con la manifestazione o che possano offendere la pubblica morale.

  • Le categorie si intendono costituite da almeno 6 (sei) concorrenti. Se tale numero non verrà raggiunto, l’organizzazione si riserva di premiare ugualmente o di accorpare la categoria a quella più similare.

  • Il giudizio della Giuria è insindacabile e sarà determinato sulla base del risultato del punteggio di valutazione ottenuto in riferimento ai parametri concordati in sede di giudizio.

  • Saranno presi in esame tutti i lavori giunti entro la data di chiusura del contest. In caso di vincita sarete ricontattati allo stesso indirizzo e-mail con il quale vi sarete iscritti.

  • Per partecipare dovete includere nel post della categoria selezionata il vostro nome, cognome, nickname, città di provenienza e postare il tutto ahttp://gundamdeep.forumfree.it/ secondo regolamento.

  • La partecipazione al contest è riservata solo ed unicamente ai cittadini residenti in Italia.

  • Ogni partecipante verrà valutato in egual modo e misura a prescindere da sesso, età, etinia e zona di provenienza.

  • È severamente proibito partecipare con kit contraffatti copie dei model kit Bandai.

  • Verranno valutati in fase finale anche qualità e completezza del WIP, qualità della presentazione del modello e posa.

  • Il contest inizierà in data 01/01/2015.

  • Il contest terminerà in data 30/6/2015.


Per regolamento specifico singola sezione (Iscrizione, W.I.P. e Completed Works) fare riferimento al regolamento delle singole sezioni.


Come ogni anno sarà possibile partecipare ad altri contest con il proprio modello solo ed unicamente una volta terminato il proprio modello per questo contest, quindi solo ed unicamente dopo aver postato le foto finali nella sezione Completed Works.


Ogni modellista, partecipando al contest, si impegna ad accettare il presente regolamento in toto.

sabato 22 novembre 2014

BEST GUNPLA OF THE WEEK : BGOTW N° 158




                      GUNDAM MODEL  N° 158


MODEL NAME:     MG 1/100  GUNDAM GP03 S STAMEN - CUSTOM BUILD
MODELED BY     SEOLYN
LINK                        http://m.blog.naver.com



Buongiorno GD followers,  è solo quando arrivi a questi livelli di perfezione che ti accorgi che il tuo hobby ha delle potenzialità infinite, che troverai sempre stimoli per migliorare, che ci sarà sempre qualcuno più bravo di te e allo stesso tempo troverai delle persone che vorranno sapere quali sono i tuoi "trucchi del mestiere" ( non è certo il mio caso ) , la cosa bella di questo hobby è che non mi finisce di stupire mai! Penso anche alla formula che abbiamo studiato per proporre i nostri contest..

La formula del  GIVEAWAY si applica, tra le altre cose, anche alla divulgazione e proposizione di opere artistiche.. Potete quindi definire questi modelli non degni di essere considerati tali? Io non direi proprio!
/
Questo modello, Il MG 1/100 GUNDAM GP03 S STAMEN è stato buttato giù e rifatto, completamente stravolto dall'originale e personalizzato secondo l'estro del modellista, ma di fatto la linea e le proporzioni sono le stesse del modello visto alla fine della serie GUNDAM STARDUST MEMORY.

Decal, colorazione, linee di pannello, e tutte le modifiche sono allo stato dell'arte, addirittura è stata fatta una scatola espositiva appositamente realizzata per questo modello., ma la cosa sicuramente più corposa è il WIP , lo trovo addirittura più interessante del modello stesso, provare per credere..

Alla prossima settimana..


Stay 

Album completo dopo il salto ...

venerdì 21 novembre 2014

GunplaReview S2 ep #9 HGBF Lightning Gundam Unboxing + WIP + ep #10 Build Burning Gundam Unboxing

Gunpla Review S2
Episodio #9+10

Ciao a tutti ragazzi dallo ZioMet!
Oggi  per la rubrica Gunpla Review voglio presentarvi il
Lightning Gundam e il Build Burning Gundam  !


Come già avevo detto ho deciso di cambiare tipo di recensione, quindi oggi agli unboxing vi propongo una foto w.i.p. del Lightning Gundam su cui sto lavorando
Nei prossimi giorni pubblicherò anche un video in cui spiego alcune modifiche che sto facendo al modello ;)



Enjoy :)


Un salutone a tutti dallo ZioMet!


 HGBF 
Lightning Gundam Unboxing
+
Build Burning Gundam Unboxing 
---GUNPLA REVIEW S2 #9 + 10---


mercoledì 19 novembre 2014

martedì 18 novembre 2014

GD CONTEST BEFORE XMAS


SneOY05


In che modo Gundam Dipendente può farvi gustare meglio l'attesa per il Natale se non con un bel contest a sorpresa??

Ecco per voi il nuovo GD CONTEST BEFORE CHRISTMAS in collaborazione con Gundam Europe!


Partecipare è semplicissimo, basta presentare un elaborato qualsiasi che abbia come soggetto principale l'universo Gundam e Gunpla....ma a tema natalizio!
Vale tutto! Dal Gunpla con il cappello da Babbo Natale, alle Ball color oro messe sull'albero di Natale, ma anche un disegno cartaceo o al pc e molto altro che la vostra fantasia vi suggerirà.


REGOLAMENTO

  • Per partecipare è necessario aprire un post in questa sezione intitolato possibilemente con il titolo del proprio elaborato, se presente.

  • L'elaborato deve essere realizzato da chi lo presenta.

  • Nell'elaborato (foto o disegno che sia) deve essere visibile il logo del GD

  • In caso di modello, disegno o quant'altro è necessario mostrare un WIP o una bozza.

  • Ogni elaborato verrà valutato in egual modo a prescindere da sesso ed età del partecipante.

Ogni partecipante, partecipando all'evento, si impegna ad accettare il presente regolamento in toto.

Il contest avrà inizio il giorno 20 NOVEMBRE 2014 e terminerà il giorno 20 DICEMBRE 2014, eventuali elaborati presentati oltre tale data non verranno valutati per la partecipazione all'evento.


Per il primo classificato in palio un MG 1/100 RX-78-2 Ver. Ka messo gentilmente a disposizione da Gundam Europe.




CONCORSO INDETTO CON FORMULA GIVEAWAY VALIDO DAL 20 NOVEMBRE 2014 AL 20 DICEMBRE 2014.

HISTORY OF THE MG UNIVERSE P.4

Piovosa serata novembrina... Da poco scoccata la mezzanotte ed ecco qui la nuova scheda dedicata ai MG e questa volta si parte con il primo kit che apre 1996.



GUNDAM RX-78-3 G-3
U.N.T.  SPACY PROTOTYPE CLOSE COMBAT MOBILE SUIT

Numero Uscita: 004
Data Uscita: Marzo 1996
Scala: 1/100
Modello: RX-78-3 Gundam G-3
Kit Designer: Kunio Okawara
Materiali kit: Polistirene – Acrilobotil Stirene
Runner: 10
Numero di pezzi: 214
Altezza: 18 cm.
Tecnologia: Plastica colorata ad iniezione con agganci a pressione
Prima apparizione: Mobile Suit Gundam Variation
Pilota: Amuro Ray

Nel marzo 1996 viene introdotta quella che potremmo definire la seconda linea dei MG. Il kit, in apparenza e non solo, un semplice recolor della prima uscita segna l’ingresso dei Mobile Suit Variation.
Questa versione del Gundam, denominata G-3, non compare mai nella serie animata degli anni ’70 ma fa la sua comparsa nei romanzi.
In questi racconti il vecchio RX-78-2 viene gravemente danneggiato nello scontro che vede coinvolto anche il mobile armour di Lala Shune e sostituito per lungo tempo da questa sua nuova incarnazione grigia.

Come detto in apertura il kit è tecnicamente identico in tutto e per tutto alla prima uscita con l’unica differenza dell’assenza di loghi prestampati sulle spalle.
A livello di design invece dobbiamo dire che la scelta cromatica (con un gran numero di elementi blu) viene presentata proprio in questo kit in quanto le precedenti raffigurazioni del mecha lo vorrebbero completamente grigio in alcuni casi, o bianco e blu o in tempi più recenti (parliamo di Gundam Origini) addirittura giallo. Altra annotazione a livello estetico va fatta sul core fighter che anche qui viene presentato con i colori del mecha.
Proprio questa colorazione però, a livello di vendita sarà la carta vincente del kit in quanto rende a colpo d’occhio veramente grande la differenza tra le due versioni rendendolo negli anni un classico che verrà riproposto in tempi più recenti nella sua versione 2.0.

Anche per questa settimana è tutto e la prossima avremo... Beh ve lo lascio scoprire...



lunedì 17 novembre 2014

HG 1/144 GM CANNON THUNDERBOLT VER. DIORMA: INNER LIFT


INNER LIFT
DIORAMA 
HG 1/144 GM CANNON 
CUSTOM BUILD THUNDERTBOLT VER.

BY
TOKY80

Accantonato per un periodo di tempo che va da " indefinito" a "prima o poi mi risalirà la scimmia", il mega diorama dell'hangar, mi sono dedicato a cose più veloci da realizzare. Ecco che quindi in meno di due mesi e lavorandoci non più di un'ora al giorno è uscito fuori questo DIORAMA.

Per la colorazione del GM  thunderbolt mi sono ispirato ad un fotogramma sgranato visto per la prima volta su  GundamGuy raffigurante proprio questa variante del GM classico.. Successivamente, con l'uscita del secondo capitolo della serie GUNDAM THUNDERBOLT, l'ho potuto ammirare in azione e nella completezza del formato cartaceo sul fumetto...

Per il diorama dell'ascensore ho usato alcuni pezzi della serie hangar  Octagon della wave e per il terreno il solito mix di polistirolo, carta assorbente, colla vinilica e sabbia.

Il Cannone l'ho rubato da una Ball HG e l'ho accorciato di 2 cm per renderlo più proporzionato al GM.

Le decal invece sono state un vero disastro.. Infatti non ho fatto in tempo a mettere le water decal e mi sono dovuto arrangiare con quelle presenti nella confezione ( le due sullo sportello del cockpit ) e le altre rimediate dallo scatolone fabricone dove tengo tutte le migliaia di spear part che ho collezionato nel corso della mia vita da accumulatore seriale..
  
A voi le foto .. 
Ciao e grazie per l'attenzione.

Toky80












 

INNER LIFT










DIORAMA