MODEL NAME: G-SYSTEM 1/72 RX-93-v2 HI NU GUNDAM MODELEDBY: SYKWAI LINK: http://www.gunjap.net
Buongiorno GDfollowers,
quest'oggi facciamo le corna a Bandai e ci occupiamo di un prodotto G-System dalle proporzioni mastodontiche! Si tratta infatti del RX-93 Hi Nu Gundam scala 1/72 della serie New Generation MS ovvero quei modelli della G_sys in resina ma con il frame separato e completamente snodabile.
Questo frame, che può essere anche acquistato separatamente, è basato su quello del PG 1/60 Strike Gundam, lo si nota bene nella foto in anteprima dove il modello è completamente "nudo" ma anche guardando nel dettaglio le giunture delle braccia e delle gambe.. Tutte cose che troverete dopo il salto di pagina.
La resina ha già di suo una accuratezza nei dettagli che difficilmente un singolo pezzo in plastica può avere, se poi aggiungete una colorazione impeccabile e delle rifiniture da certosino ecco li che avrete un altro masterpices da aggiungere alla vostra "fapgunplafolders"
Buon fine settimana a tutti, ci leggiamo il prossimo sabato con un nuovo appuntamento del BGOTW. Stay .....
Salve a tutti ragazzi dallo ZioMet! Ho deciso di cominciare una nuova rubrica che si contrappone al classico lato "modellistico" di questo hobby; infatti i gunpla si prestano anche ad essere collezionati, in particolare le limited edition che periodicamente Bandai sforna per vari eventi, ma non solo, sono a volte "rari" e difficili da recuperare. In questo primo appuntamento (che saltuariamente prenderà il posto delle GunplaReview) vi propongo il photo unboxing del Berryberry Beargguy F Questo kit è stato prodotto come variante speciale del kit del Beargguy F, per pubblicizzare il singolo "Just fly away" dei Edge of life, ovvero la seconda opening di Gundam Build Fighters TRY. Un salutone a tutti dallo ZioMet!
Oggi è mercoledì, è il momento di Gundam Build Fighters TRY!
Eccoci arrivati allo scontro conclusivo, alla finale del campionato nazionale giapponese under 19 delle Gunpla Battle, in cui troviamo il team Celestial Sphere dell'Accademia Gunpla ed il team Try Fighters dell'istituto Seiho.
Tra i due team è nata una vera e propria rivalità, forse la più "vecchia" è quella tra Yuuma e Adou, che ha traumatizzato il giovane builder; la seconda rivalità che si è venuta a creare è quella tra Kijima Wilfrid e Kamiki Sekai, per l'abilità e la forza nel combattimento; l'ultima è quella tra Kijima Shia e Fumina Hoshino, una doppia rivalità tra build fighters e in amore, contendendosi Sekai.
Chi vincerà questo benedetto torneo?
Prepariamoci a mazzate, kitbash estremi, funzionalità nascoste e tanta esagerazione!!!
Preparatevi a tenervi forte sulla poltrona/sedia/divano/scatolone/sgabello che le particelle Plavsky vi porteranno via!!!
Nel prossimo episodio invece ci sarà sicuramente l'aspetto comico, totalmente differente rispetto al finale della scorsa stagione. Ci vediamo settimana nuova per la Coppa Meijin!
MODEL NAME:PG 1/160 GUNDAM MK II TITAN VER. MODELEDBY: MINAMP123 LINK: http://blog.naver.com/
Buongiorno GDfollowers, oggi è bello forte il BGOTW ! Questo PG 1/60 GUNDAM MK II è grosso, cromato, modificato ed inc@#...
Si nota subito che non è una semplice colorazione ben fatta.. Dietro questo modello c'è un certosino lavoro di rimodellazione, aggiunta di particolari ed una forte caratterizzazione data dalle armi totalmente nuove, la cromatura del frame, le decal e la colorazione simil Real Grade attualizzano e danno nuova vita ad un modello che comincia ad avere i suoi anni ma che se sapientemente lavorato sa togliere delle belle soddisfazioni.
Beh, la capacità di sintesi vedo che si è impadronita del mio essere quindi, per oggi è tutto e vi do appuntamento alla prossima settimana... ciao ciao .. Stay .....
Ciao a tutti ragazzi dallo ZioMet!
Oggi per la rubrica GunplaReview vi propongo la review del Hi-Nu Gundam Vrabe! Uno spettacolo di model kit, che sono davvero felice di avere nella mia collezione
Siamo a Mercoledì, è tempo di Gundam Build Fighters Try!
Eccoci inesorabilmente verso la parte conclusiva di questa serie dedicata ai plamodel di Gundam, i Gunpla.
Siamo all’episodio 23, abbiamo visto scorrere abbastanza piacevolmente, senza troppi colpi di scena, ma con qualche scena emozionante, il torneo Nazionale Nipponico degli Under 19, dove è “brillato” il team Try Fighters dell’Istituto Seiho, o meglio Kamiki Sekai e soprammobili (diciamo la verità, Yuuma e Hoshino non hanno avuto lo spazio meritato).
Dopo i due brevi ed emozionanti scontri delle semifinali, eccoci al momento più atteso, la finale del torneo! No…aspettate ragazzi, nessuno sfugge alle necessità editoriali…quindi questo dovrebbe essere un episodio di “transito”, un episodio di “discorsetti”, "promesse" e “fate madrine”, la finale al prossimo episodio!
Si, avete letto bene, “don”, non come appellativo, ma come titolo religioso, sono infatti un sacerdote della Chiesa Cattolica :)
Molti di voi già mi conoscono come mediocre builder da tanti anni, altri perché appassionato della saga di Gundam da molto tempo.
Sono qui per affrontare con voi le news sul versante “animazione” del vasto mondo di Gundam!!!
Naturalmente il nostro spirito è di seguire le uscite e release ufficiali, stando attenti ai prodotti licenziati. Se non indicato qui, non chiedete “dove lo scarico da internet”!
Partiamo subito con una “news” di questi giorni riguardo la serie “Gundam The Origin”, con il trailer ufficiale del secondo capitolo “Artesia’s Sorrow”, pubblicato da poche ore sul canale ufficiale Youtube GundamInfo.
Guardando le immagini, questo lungometraggio dovrebbe coprire la parte di storia di sviluppo dei MS, la crescita dei due fratelli, Artesia e Casval, tra le mille difficoltà ed il nascondimento, fino alla decisione di Casval di lasciare la sorella ed intraprendere il suo percorso di vendetta, che lo porterà a diventare la “Cometa Rossa”, siamo introno al 71 UC.
Ricordiamo che l'opera di Gundam Origin verrà pubblicata in Italia da Dynit, il primo capitolo è previsto da noi per l'estate 2015 (data ancora da definirsi), mentre a livello cartaceo è già stata conclusa l'edizione italiana da parte di Starcomics in 23 volumi.
Chi fosse interessato a vedere già adesso il primo capitolo della saga, ricordiamo che può vederlo a pagamento sul sito www.daisuki.net
Piccola nota legata al mondo dei Gunpla. In questo trailer si vedono molte immagini di Mobile Worker, utilizzati dalla Zeonic Corporation nella fase iniziale dello sviluppo dei MS, probabilmente Bandai si deciderà, finalmente, nella release di queste splendide creature, almeno per la linea HG.
Buongiorno GDfollowers, anche se se per la maggior parte di voi questo lavoro non sarà certo una novità, non potete certo negare che rivederlo ancora una volta sia una cosa malvagia... Il G-SELF di SHUN è l'unica cosa che ( almeno per me ) allo stato attuale delle cose mi rimette a pace con la serie GUNDAM G RECONGUISTA..
Veramente non trovo altre parole per descrivere questo modello.. Shun è un numero uno è i suoi lavori parlano per lui. Avrei voluto postare il nuovo Sazabi Gold frame di recente uscita ma dato che questo mi mancava non potevo lasciare questa rubrica orfana di un modello cosi ben realizzato.
Ragazzi vi saluto .. Sperando che tutto vada per il verso giusto.. vi do appuntamento a presto..
Ps
Il giorno che questa rubrica dovesse cessare non temete, ci sarà sempre la sezione del forum ( best gunpla of the net) che ne farà le veci e senza nessun rimpianto! Stay .....
Ciao a tutti ragazzi dallo ZioMet!
Oggi per la rubrica GunplaReview vi propongo due unboxing: 1 - Hi-Nu Gundam Vrabe tratto dal manga Gundam Build Fighters Amazing
2 - Lightning Back Weapon System MK-II
Purtroppo non sono riuscito a fare la recensione del Unicorn neanche questa settimana perché sono impegnato con un progetto molto importante che mi occupa un sacco di tempo! E non vedo l'ora che sia pronto per poterlo condividere con tutti voi della community di Gundam Dipendente!!!
MODEL NAME:MG 1/100 ZETA GUNDAM B TYPE GRAY ZETA MODELEDBY: TAI'S FACTORY LINK: http://zgmfxg.web.fc2.com
Ciao a tutti ...Ho il PC fuori uso e scrivere un articolo con un palmare da meno di 7 pollici è una vera impresa!
....Infatti era troppo impossibile.. Ho requisito un altro PC e mi sono messo a scrivere questo articolo in "zona cesarini.."
Il modello di oggi è il nuovissimo MG 1/100 LIMITED dello ZETA GUNDAM TYPE B GRAY ZETA visto nella serie in computer grafica GUNDAM EVOLVE, la realizzazione dei ragazzi di Tai's Factory è pulita e senza fronzoli, si direbbe quasi un modello OOB per la sua accurata riverniciatura pari all'originale modello da scatola.
Peccato solo per la nuova politica di BANDAI di far uscire prevalentemente limided per la linea Master Grade..
Bene o male anche questo articolo è andato.. Alla prossima settimana..