RG 1/144 XXXG-01W 78-2 WING GUNDAM EW
Modeled by:
TAI'S FACTORY
Link:
http://tai's factory
Il modello è stato scelto per darvi un'idea di come dovrebbe essere realizzato un modello per tentare di aggiudicarsi il podio della categoria EXPERT del nostro contest, Ho visto che tanti ragazzi per questa categoria si stanno soffermando più sui dettagli, tra plasticard, led e quant'altro, quando il vero punto di forza di questa categoria è la colorazione... Quindi per quei pochi che leggono questa rubrica... dico.. meditate gente... meditate...
Dal prossimo anno cambieremo i nomi delle categorie del contest, cosi sarà più chiaro cosa dovete fare per sfruttare al massimo il potenziale di ogni sezione del contest.
Buona fine settimana e buon contest a tutti...
clicca qui sotto per la gallery completa...
Boh! .... a me sembra montato secco e basta! Poi sicuramente è colpa mia che non capisco nulla, ma ho visto mill'altre cose che mi entusiasmano di più.
RispondiEliminaCaro Fabrizio, penso che il punto sia proprio questo! La verniciatura è talmente ben fatta che sembra quasi che il modello sia stato prodotto in quei colori! In realtà il lavoro è da manuale per molti motivi: dettagli delle armi (la spada ad esempio), panel line, pose, foto, etc. Certo neanche a me entusiasma tantissimo soprattutto perché non è uno dei modelli che preferisco, ma certo come dice GundaDipendente, questo è uno modello da tenere di riferimento come punto d'arrivo non solo per la categoria EXPERT ma anche per chi vuole un prodotto con finitura CLEAN e non ama weathering o eccessivo 'realismo'. I miei 2 centesimi! ;-)
Eliminagrazie Paolo, mi hai tolto le parole di bocca...
RispondiEliminaGrazie a Te GD! Visto che partecipo alla categoria EXPERT avevo anch'io bisogno di un ripasso e questo modello mi sembra perfetto da questo punto di vista!
Elimina