GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11

GUNDAM DIPENDENTE CONTEST 11
#GDC11 REGOLAMENTO

sabato 28 luglio 2018

BEST GUNPLA OF THE WEEK -- BGOTW 343

       BEST GUNPLA OF THE WEEK  -- BGOTW 343     

GUNPLA MODEL NAME:  HGUC 1/144 ZAKU II HIGH MOBILITY TYPE
GUNPLA MODELED BY:  CHIMERA06




Tutti i diritti delle foto, cosi come la proprietà intellettuale delle opere proposte in questa rubrica, sono dei rispettivi proprietari ed hanno il 

solo scopo di promuovere il lavoro svolto dai gunpla maister di tutto il mondo.


BY: TOKY80


Buongiorno #GDfellow e benvenuti al BGOTW la rubrica sul mondo dei GUNPLA che ogni settimana vi propone un modello e/o un modellista rappresentativi dell'universo dei MODEL KIT DI GUNDAM.

.. stay hungry, buy gunpla...

                           PHOTO GALLERY                          











lunedì 23 luglio 2018

#GD_INTERVIEW PRESENTA : GUNPLA ITALIA


#GD_INTERVIEW  PRESENTA :   GUNPLA ITALIA














Ritorna una delle rubriche del GD più storiche di sempre ovvero le interviste del GD... Oggi parleremo con i ragazzi di Gunpla Italia, conosceremo questa realtà tutta italica fatta di tante persone, tanta passione e tanta professionalità, e ovviamente tanti GUNPLA !



- Chi siete? Presentatevi alla nostra community GD, in quanti siete ad occuparvi del vostro progetto?



Ciao a tutti! Gunpla-Italia è uno store on-line che potete trovare facilmente su Internet alla pagina www.gunpla-italia.com.
Il nostro equipaggio - come ci piace definirci - è costituito attualmente da 11 elementi, suddivisi per vari settori di competenza e, fortunatamente, siamo tutti molto affiatati! Inoltre ci avvaliamo di vari collaboratori esterni per poter evadere tutte le richieste e fornire tutti i nostri servizi.





- Qual'è il vostro obiettivo e di cosa vi occupate?

Come si intuisce dal nome, siamo specializzati nella vendita on-line di gunpla e accessori, ma abbiamo anche un vasto assortimento di altri model kit, attrezzatura da modellismo, chogokin, action figure, statue, gadget e articoli per collezionisti: il nostro catalogo è in continua espansione!
Il nostro obiettivo è quello di continuare a essere il punto di riferimento per l'acquisto di gunpla in Italia e nel resto d'Europa, ottenendo sempre la piena soddisfazione dei nostri acquirenti. Siamo particolarmente fieri di contribuire attivamente alla diffusione di questo magnifico hobby... Anche se "hobby" è un termine decisamente riduttivo: assemblare ed eventualmente colorare e customizzare un gunpla è al contempo uno svago, un tipo di collezionismo, una forma d'arte e anche un modo (più o meno consapevole) di fare meditazione Zen!



- Da quanto siete attivi nell'ambiente? Quale riscontro avete avuto fino a questo momento dal pubblico?



Siamo in attività dal 2016. La nostra è un'azienda relativamente giovane, ma è cresciuta costantemente grazie a tanto impegno e passione da parte di tutti noi e, soprattutto, grazie alla fiducia dei nostri ottimi clienti che cogliamo l'occasione di ringraziare: perchè un'impresa che si occupa di commercio può esistere principalmente grazie ai suoi clienti!
A volte capita che siano anche altre attività commerciali a chiederci (più o meno direttamente) articoli che risultano esauriti altrove. A noi fa sempre piacere dargli una mano, e lo consideriamo un ulteriore indice del nostro successo.



- Quali punti sono fondamentali per voi nel vostro progetto e come li state perpetrando?

Le parole chiave su cui si basa Gunpla-Italia sono assiduità, serietà, professionalità, disponibilità, rapidità e convenienza:
  • Assiduità nel lavoro, perchè offriamo un servizio di vendita attivo 365 giorni all'anno e, lavorando per turni, abbiamo un'assistenza clienti multi-canale attiva almeno 16 ore al giorno tramite telefono, email, messaggistica del sito e i principali social network.
  • Serietà nel rapporto con i clienti: se non abbiamo un articolo in assortimento, lo diciamo chiaramente; se esiste una data di riapprovvigionamento la comunichiamo. Anche noi siamo consumatori e sappiamo quanto sia fastidioso essere presi in giro da venditori che inventano le date di arrivo per poi mettere gli acquirenti in attesa per tempi biblici con continue scuse.
  • Professionalità nel gestire ognuna delle nostre attività, a partire dall'amministrazione della pagina web fino ad arrivare alla logistica: nulla è lasciato al caso e utilizziamo le migliori tecnologie per ottimizzare tutte le fasi di lavoro e trattare con la massima cura ogni singolo ordine.
  • Disponibilità nel rapporto con i clienti: anche se il ciclo di vendita è automatizzato il più possibile, riteniamo che il contributo umano sia ancora fondamentale per tenere sotto controllo tutti i processi di lavoro e - ovviamente - per l'assistenza ai clienti, nostro fiore all'occhiello. Per qualsiasi domanda (che si tratti di caratteristiche dei prodotti, disponibilità di articoli vecchi e nuovi, consigli su tecniche modellistiche, preferenze sulle consegne o domande sui pagamenti) offriamo risposte competenti e soluzioni appropriate caso per caso, nei limiti del possibile.
    Ogni tanto ci capita di essere contattati da persone che ci chiedono aiuto per problematiche relative ad articoli che hanno acquistato altrove, ma ci fa piacere offrire la nostra assistenza anche a loro, sempre con la massima cortesia e disponibilità e sempre nei limiti del possibile :)
  • Rapidità nella comunicazione con la clientela e, soprattutto, nella spedizione degli ordini. Cerchiamo sempre di recapitare gli ordini con la massima celerità e in tempi inferiori a quelli previsti, e spesso ci riusciamo (con estrema soddisfazione dei destinatari... ma anche nostra!).
  • Convenienza: offriamo prezzi estremamente competitivi su tutti i prodotti in vendita e anche sulle spese di spedizione.


- Iniziative all'orizzonte o attualmente in corso?

Per quanto concerne gli articoli in assortimento, segnaliamo che da alcuni mesi Bandai ha intensificato leggermente, ma significativamente, l'esportazione ufficiale di alcuni prodotti in edizione limitata "Premium Bandai" (P-Bandai) che di solito sono destinati solo al mercato interno giapponese. Ci fa piacere assicurare gli appassionati che, ogni volta che questo accade, e soprattutto per quanto concerne i gunpla, aggiungiamo tali articoli al nostro assortimento e continueremo a farlo, augurandoci che tale tendenza resti positiva.

Riguardo alle nostre promozioni, ne abbiamo una in corso proprio ora riservata agli amici di Gundam Dipendente! Inserendo il codice che potrete richiedere sul forum del GD http://www.gundamdipendente.it/gdforum/ tramite messaggio privato agli admin, ed inserendolo nel carrello, ogni GD Fellow potrà usufruire di uno sconto di 5 € sul suo prossimo ordine, cumulabile con gli sconti già in corso su moltissimi dei nostri articoli. Abbiamo prorogato la scadenza della promozione fino al 31 ottobre!


Prossimamente abbiamo intenzione di indire dei nuovi concorsi a premi, ma dobbiamo ancora stabilire le date esatte. Suggeriamo a tutti di continuare a seguirci sia sul nostro sito che sulle nostre pagine social, ma vi terremo aggiornati anche attraverso comunicati diretti!

Grazie di tutto e buon week end,
Davide - Gunpla Italia Crew


Gunpla Italia c/o Kalix
Via Del Parco, 85
00072 Ariccia (RM) - Italy
Tel. +39 06 9332174
email crew@gunpla-italia.com






sabato 21 luglio 2018

BEST GUNPLA OF THE WEEK -- BGOTW 342

       BEST GUNPLA OF THE WEEK  -- BGOTW 342     

GUNPLA MODEL NAME:  PG 1/60 RX 178 MKII DIORAMA
GUNPLA MODELED BY:  ARTPLAMODEL




Tutti i diritti delle foto, cosi come la proprietà intellettuale delle opere proposte in questa rubrica, sono dei rispettivi proprietari ed hanno il 

solo scopo di promuovere il lavoro svolto dai gunpla maister di tutto il mondo.


BY: TOKY80


Buongiorno #GDfellow e benvenuti al BGOTW la rubrica sul mondo dei GUNPLA che ogni settimana vi propone un modello e un modellista rappresentativi dell'universo dei MODEL KIT DI GUNDAM.

Che vi ricorda questo modello? Nulla? Allora, o avete la coda di paglia o non conoscete i gunpla italiani come dovreste!

Ottimo lavoro di weathering sul modello in scala 1/60 cosi come ogni dettaglio che compone il diorama, mi sarebbe piaciuto trovare delle foto del WIP ma non ne ho trovate, vabbè chi accontentiamo di queste bellissime foto del lavoro finito.



Alla prossima settimana 

.. stay hungry, buy gunpla...

                           PHOTO GALLERY                          












sabato 14 luglio 2018

BEST GUNPLA OF THE WEEK -- BGOTW 341

       BEST GUNPLA OF THE WEEK  -- BGOTW 341     

GUNPLA MODEL NAME:  ME 1/100 BARBATOS LUPUS REX CUSTOM
GUNPLA MODELED BY:  twxz123
LINK:xiaot.com




Tutti i diritti delle foto, cosi come la proprietà intellettuale delle opere proposte in questa rubrica, sono dei rispettivi proprietari ed hanno il 

solo scopo di promuovere il lavoro svolto dai gunpla maister di tutto il mondo.


BY: TOKY80


Buongiorno #GDfellow e benvenuti al BGOTW la rubrica sul mondo dei GUNPLA che ogni settimana vi propone un modello e un modellista rappresentativi dell'universo dei MODEL KIT DI GUNDAM.

Su questo ci sto veramente sbavando sopra! Mammina mia che spettacolo di kit! Via le manone da hentay furry e benvenute alle classiche braccia da gundam apha.. Spettacolo puro!


 .. stay hungry, buy gunpla...

                           PHOTO GALLERY                          












sabato 7 luglio 2018

PREMIAZIONE GD GUNPA CONTEST #GDC7


MOBILE SUIT GUNPLA CONTEST 7Z
"JANAI GD GUNPLA CONTEST
#GDC7

PREMIAZIONE




Siamo giunti anche quest'anno alla fine del nostro Gunpla Contest, e come ben sapete, per noi rappresenta il momento più importante di tutto l'anno. Ecco perché ora vi dovete leggere tutta l'introduzione prima di arrivare alla lista dei  vincitori...

Questa edizione è stata tra le più particolari, e purtroppo anche quella con meno partecipanti in assoluto, inutile nascondere l'evidenza, quello che posso fare però è analizzare come siamo arrivati a questo risultato.

Prima di tutto metto come motivazione principale il cambio di piattaforma. Il nuovo forum del GD ha cambiato le abitudini di fruizione degli utenti dato che ora non cé più la piattaforma  forumfree che forniva con un'unica password un accesso a molteplici forum ( tra cui il nostro ) e l'APP che da cellulare funzionava benissimo, di contro con la nuova piattaforma però  abbiamo guadagnato il beckup dei dati di tutto il forum.

Secondo punto, non meno importante, è stato il tipo di contest che abbiamo voluto impostare, questa volta abbiamo deciso di fare una gara solo per gente un pochino più esperta, tagliando di fatto le gambe a tutti i ragazzi che volevano partecipare con il semplice montaggio a secco all'interno della categoria beginner.

Terzo e anche questo non mi sento di declassarlo come importanza ma li scrivo cosi come mi vengono in mente, la piattaforma stessa del forum, risulta per molti obsoleta, lenta e di difficile fruizione ( sembra strano ma tantissimi utenti non sanno usare un servizio di photo hosting ) in favore del ben più onnipresente FACEBOOK...

Si, ci sarebbe anche la questione della diminuzione di tempo di gara, ma credo fermamente che per il tipo di contest che facciamo, 6 MESI siano più che sufficienti.

Come ogni anno si arriva alle finali con il 50% dei modelli finiti rispetto alle iscrizioni e se negli anni passati avevamo raggiunto picchi di 100 e passa concorrenti oggi con solo poco più di 50 concorrenti; e di fatto escludendo tutti i modelli montati a secco dalla competizione, siamo arrivati ad un numero che rasenta i 30 modelli finiti.

Alla fine non ne sono sorpreso, la sovraesposizione di contest dedicati ai GUNPLA  in tutti Italia e il costante aumento di gruppi di persone che si uniscono e creano il loro team sono oramai una costante, e in tutti i contest si vede sempre meno gente o ancora peggio, troviamo in gara sempre gli stessi modelli.
Il nuovo trend è chiudersi sempre più in una cerchia ristretta di persone magari anche guardando con sospetto tutto ciò che ne è  al di fuori e tanti saluti alla condivisione e alla fruizione libera del modellismo gunpla.
Certo, alla fine questo aspetto non è da prendere come una involuzione, anzi ! Siamo oramai maturi e pronti a catapultarci nel mondo del modellismo con la M maiuscola... Ma siamo sicuri che sia questo quello che vogliamo diventare?

Noi del GD siamo sempre stati il primo punto d'incontro per la gente che si affaccia al mondo dei GUNPLA, tutti voi siete passati per le nostre pagine, lo dico con orgoglio e ammirazione per tutti quelli che sono passati, si sono fatti le ossa, hanno lasciato la loro esperienza, e sono diventati dei grandi modellisti.

Vogliamo continuare nel nostro percorso cosi come lo abbiamo iniziato, ma come non mai abbiamo bisogno del vostro supporto, fateci capire dove sbagliamo e quali sono i canali e i metodi di condivisione che più vi piacciono.

Ora però è tempo di ritornare sull'argomento per cui avete aperto il link che vi ha portato qui, il contest..

Quest'anno non ci sarà nella premiazione il classico podio a tre finalisti, infatti per ogni categoria
( beginner/juniores - standard- master ) ci sarà un solo vincitore o best di categoria, che sarà risultato il migliore nelle tre discipline per cui si gareggiava ( diorama - painting - kitbash ) .

Passiamo quindi ai doverosi ringraziamenti agli sponsor e  ai giudici di questa edizione citandoli in ordine sparso e confusionario come solo noi sappiamo fare.. Scherzo, allora, ringraziamento particolare va a RAFFAELE DU MARTEOU come giudice e come sponsor nelle veci di COSMIC GROUP, un altro super ringraziamento va ai big maister del panorama MODELLISTICO italiano che hanno prestato il loro intelletto e la loro pazienza per giudicarvi e sto parlando di STEFANO MARCHETTI di UCRONIC AGE e di LUCA ZED in arte KALLAMITY !

Già solo il fatto che due delle persone più influenti del panorama modellistico fantascientifico italiano si sono prestati per giudicare i vostri lavori avrebbe dovuto farvi almeno finire i modelli che avete iscritto, che diamine! Va bene, passiamo oltre..

Oltre ai giudici dobbiamo assolutamente ringraziare i nostri sponsor, che ci permettono di regalarvi ogni anno un contest ricco di premi, grazie quindi ai sopracitati COSMIC GROUP ( unico fornitore dei kit GUNPLA ), UCRONIC AGE E KALLAMITY per la loro presenza e guida, il GIC Gundam Italian Club, il cui sodalizio è una costante che ci fa piacere perpetrare, OKAIDO STUDIO nelle veci di IDO BELTRAMI che ci regalerà due dei suoi libri  "GUNPLA FACILE " per la categoria beginner/ juniores ed in fine tutti gli altri, Il buyers Club che ha condiviso ed ampliato la nostra esperienza di Romics sulle proprie pagine,  ALFA MODEL che ci ospita e ci da prestigio nella cornice di EUROMA, il club NKGC o meglio le persone che ne fanno parte, che ci hanno sempre ospitato a Lucca Comics e con le quali abbiamo condiviso tante esperienze positive, in ultimo la Kcolors nelle veci del suo fondatore e mio carissimo amico Christian Bertolini.

Veniamo finalmente alla questione dei vincitori, chi avrà letto il regolamento saprà che l'unica categoria accettabile per questa edizione è quella MASTER, dove si è raggiunto un numero uguale o superiore ai 10 modelli finiti.

Per le altre categorie c'è stato un vero e proprio bagno di sangue! Solo 6 concorrenti per la categoria STANDARD  e  la ragguardevole cifra di 4 modelli finiti per la categoria BEGINNER/ JUNIORES.

Quest'anno c'era anche una nuova categoria, la KING OF THE HILL, con regole studiate per far partecipare con tranquillità tutti i migliori modellisti Italiani, confrontandosi in una sfida che avrebbe visto in gara le loro produzioni migliori.. Risultato, un solo concorrente! Possibile che la cornice del GD non sia appetibile per questi grandi BIG ?

Comunque,  torniamo a focalizzarci su chi ha preso l'impegno del contest e l'ha portato a termine, abbiamo deciso di premiare sia la master che la standard con i tre best di categoria mentre per la categoria junior si è deciso di premiare solamente due categorie il best painting e il best diorama, più che altro, premiare 3 persone su 4 ci sembrava veramente una presa in giro....



Eccoci quindi alla lista dei vincitori del #GDC7 secondo i giudici di questa edizione:



CATEGORIA BEGINNER /JUNIORES

BEST DIORAMA:



ENGAGE 1/144 HG GUNDAM Ez-RS
 ---cicileos---



BEST PAINTING:




Musha Gundam MKII THE WHITE NIOH
Akuma85MG




---CATEGORIA STANDARD---


BEST DIORAMA:



 RG GUNDAM WING ZERO DAMNED ANGEL AND THE WALL OF THE PLANT
---Antonio Rossi---


BEST PAINTING:


HARD BLUE TARGET - [MG 1100 MS-07B-3 Gouf Custom]
---neil_dylandy---



BEST KITBASH


Mobile Pod Tie Fighter -- MG 1100 Mobile Pod ball Ver.KA
---Dune-MS06---




---CATEGORIA MASTER---


BEST DIORAMA:


msm-04 acguy  -wild bear-
---- tagazzu---


BEST PAINTING:


The Silent Shot
---SIRWALEK---


BEST KITBASH:


THE O-THER CUT
---ROBOGOAT---



Questi quindi sono i risultati espressi dai giudici in base alle regole di questo anno, complimenti a tutti i vincitori e un grazie particolare a tutti voi che avete partecipato e portato a termine il vostro lavoro.
 Come di consueto,  troverete aperta la pagina del contest sul forum per discutere dei risultati , per capire cosa abbiamo sbagliato e cosa abbiamo fatto giusto, ma soprattutto per trovare nuove idee  per i futuri concorsi.

Tutti i vincitori sono pregati di mandarmi i propri dati per la spedizione dei premi all'indirizzo mail :
info@gundamdipendente.com







REGOLAMENTO GENERALE

1.        L'iscrizione per i modelli in concorso è gratuita e senza limitazioni di elaborati, i modellisti potranno scegliere una sola categoria in cui partecipare, ma potranno presentare più lavori, sarà tuttavia premiato al massimo  un solo elaborato per concorrente.
2.        Non sono ammessi elaborati che non siano stati realizzati da chi li presenta.
3.        La giuria, in sede di giudizio, si riserva la possibilità di spostare un elaborato da una categoria all’altra ritenuta più confacente.
4.        E’ facoltà dell’organizzazione non accettare modelli non conformi al regolamento o non in sintonia con la manifestazione o che possano offendere la pubblica morale.
5.        Le categorie si intendono costituite da almeno 10 (dieci) concorrenti. Se tale numero non verrà raggiunto, l’organizzazione si riserva di premiare ugualmente o di accorpare la categoria a quella più similare.
6.        Il giudizio della Giuria è insindacabile e sarà determinato sulla base del risultato della  valutazione complessiva  espressa dai giudici a loro insindacabile parametro di valutazione
7.         Saranno presi in esame tutti i lavori giunti entro la data di chiusura del contest (30/06/2018). In caso di vincita sarete ricontattati allo stesso indirizzo e-mail con il quale vi sarete iscritti.
8.        Il concorrente sarà pienamente responsabile di tutti i costi, che possono verificarsi in caso di qualsiasi controversia derivante dal opera presentata. Il partecipante è inoltre responsabile di risarcimenti per eventuali danni subiti contro Gundam Dipendente o terze parti , quali i nostri sponsor.
9.        Per iscrivere correttamente il modello al concorso online (dal 01/01/2018) dovrete includere nel post di iscrizione una foto del kit insieme alla locandina del " GD  GUNPLA Contest 7Z", riportando anche il vostro nome, cognome, nickname, categoria di iscrizione al contest, città di provenienza e indirizzo mail. Il tutto va postato nel forum http://www.gundamdipendente.it/gdforum/ nell’apposita sezione del Contest “Iscrizione Modelli”.
10.     Durante lo svolgimento del  " GD  GUNPLA Contest 7Z" #GDC7 i modelli iscritti nelle categorie STANDARD e JUNIORES  dovranno produrre una documentazione fotografica del proprio lavoro in fase di W.I.P.  con almeno 10  foto  che attestino la paternità dell'opera, di cui  almeno 5 foto di  dettagli . Il  tutto dovrà essere postato nell’apposita sezione del Contest  “Work in progress”, nella categoria di appartenenza.
11.     Nel  pacchetto di foto del lavoro completato, PER TUTTE LE CATEGORIE IN GARA , si dovrà presentare  almeno una  foto contenere la locandina del  " GD  GUNPLA Contest 7Z" ,  e almeno 10 foto del lavoro finito di cui 5 dei dettagli e 5 dell'elaborato a figura intera prese da diverse angolature e tutte con sfondo neutro ( tipo lightbox o sfondo bianco generico)  il tutto da  postate sul forum nell’apposita sezione del Contest “Completed Work”, nella sezione della categoria in cui si partecipa
12.     Saranno presi in esame  solo i modelli che rispetteranno in toto tutti  i  punti  di cui sopra e in special modo  i punti  9. 10. 11. 
13.     La partecipazione al contest è riservata solo ed unicamente ai cittadini residenti in Italia.
14.     Per partecipare sarà richiesto un vostro indirizzo mail che potrà essere ceduto a terze parti (solo i nostri sponsor) per eventuali promozioni riservate agli utenti GD.
15.     Ogni partecipante verrà valutato in egual modo e misura a prescindere da sesso, età, etnia e zona di provenienza.
16.     È severamente proibito partecipare con kit contraffatti e/o copie di model kit Bandai.
17.     Il contest inizierà in data 01/01/2018.
18.     Il contest terminerà in data 30/06/2018.
19.     Ogni modellista, partecipando al contest, si impegna ad accettare il presente regolamento in toto.

20.     Come ogni anno sarà possibile partecipare ad altri contest con il proprio modello solo ed unicamente una volta terminato il proprio elaborato per il " GD  GUNPLA Contest 7Z"  , quindi solo ed unicamente dopo aver postato le foto finali nella sezione Completed Works. Ciononostante le foto del W.I.P., comprese quelle dell’iscrizione e del Completed Works possono essere liberamente postate e pubblicate sul web e social durante lo svolgimento del Contest, utilizzando l’hashtag #GDC7







GIURIA:



Stefano Marchetti ( UcronicAGE ) 

Luca Zampriolo (kallamity)

Raffaele Du Marteao (Cosmic Group)








SI RINGRAZIANO I NOSTRI SPONSOR:




















PREMI OFFERTI 

DA 

COSMIC GROUP






CATEGORIA BEGINNER/ JUNIORES:




BEST DIORAMA













BEST PAINTING




















CATEGORIA STANDARD:




BEST DIORAMA




BEST KITBASH





BEST PAINTING










CATEGORIA MASTER:





BEST DIORAMA



BEST KITBASH




BEST PAINTING